martedì, febbraio 07, 2006

...e sorrisi ad uno straniero....e volai...

accade
accade che sogni ascoltando un'amico
che ti racconta le sue avventure
che ti racconta quanto e' bello essere stranieri
quanto e' bello vivere nello stesso corpo
un'altra vita un'altra lingua altre abitudini
paesaggi immaggini
accade pensare a quanto sia bello tornare nella tua casa
ed apprezarno ogni profumo ogni singolo rumore
che arriva dalle 4 mura che ti proteggono
accade che mi vien da pensare quando qualche settimana fa' ero straniero
per le strade di roma, che vedevo gli occhi della gente brillare di
calda ammirazione e mi sono lasciato andare al loro ritmo
e alla loro scoperta perso tra sguardi perso nel perdermi
accade che ho incontrato una persona che si lascia trasportare
dall'essere straniero come me
accade che un po' si viaggia anche solo ascoltando
accade che si viaggia anche solo cambiando un po'
il modo di vedere le cose
accade che fell on black days vibra nelle cuffie
accade che i miei black days sono lontani
accade che la colonna sonora di oggi e'in onore di un amico
che mi ha fatto fare un'altro viaggio
accade che adoro essere straniero
mescolarmi nelle razze vedere sorrisi nn gratuiti
sentire climi assagiare sapori odori dormire su altre terre
accade che mi sto ripetendo
ma accade anche che la testa a volte bisogna un po'
lasciare andare come il braccio del tennista

accade che mi piacerebbe sentirmi a casa ovunque
accade che mi piacerebbe sentirmi straniero a casa mia
accade che come diceva qualcuno mi sento cittadino del mondo

ok chris accompagnami ancora, sto viaggiando con te nelle orecchie!

3 Comments:

At 12:48 AM, Anonymous Anonimo said...

guarda chi ti becco come blogger :P
fabbbio, ovviamente aspetto 1 visita anche sul mio ;)

Cla

 
At 3:10 AM, Blogger jumbolo said...

che bellezza dé

 
At 9:12 AM, Blogger calimero said...

volentieri cla...dove?

 

Posta un commento

<< Home