venerdì, febbraio 02, 2007

er quartiere mio

se c'e' na cosa che ner core me fa' oblio'
e' quella de nn sta' piu' ner quartiere mio
e si perche' la civirta' de dio danaro te porta a cambia' strada,
a cerca' sempre de fa' er conto paro

e ogni vorta che m'affaccio indove sto' adesso subito penso,
che nun cio piu' davanti l'occhi l'amato s.lorenzo
me manca quella gente,quelle strade, la storia che se respira
pensa puro la casa de li morti, er mercato, la basilica che impera

i racconti de na guera de gente che ha sofferto
de muri co li buchi de ncore sempre aperto
io quei tempi nn lho mai vissuti
ma pe le strade se so' sempre respirati

li treni dietro, a citta de li studiosi, er parco dei caduti
er pallone era gioco e respira' la strada cia' formati
adesso quanno ce ripasso me pia' npo de tristezza
e' pieno de locali de sti giovini npo monnezza

nn me' fraintendete nn ce l'ho co li studiosi
ma de que facce care ne so rimasti in pochi
pub locali fracasso e caciare in ogni posto
me pare che se calpesti chi pe vive ha combattuto tosto

tutto sto ciancia' mha fatto veni er magone
chiudo dicenno che li' ce so nato
ma quanno moro ce aritorno da padrone.

8 Comments:

At 11:31 AM, Blogger jumbolo said...

mamma mia se è bella

 
At 12:36 PM, Blogger calimero said...

mercy

 
At 3:30 PM, Blogger lafolle said...

bellissima

 
At 4:26 PM, Blogger calimero said...

mercy mercy

 
At 10:54 PM, Anonymous Anonimo said...

...m'hai fatto riconcilià co' roma...

 
At 8:42 AM, Blogger garaz said...

grande :)

 
At 9:42 AM, Blogger calimero said...

mi fa' molto piacere cio'
che dici cina

 
At 2:34 PM, Blogger Unknown said...

APPLAUSI!!!

 

Posta un commento

<< Home