lunedì, febbraio 13, 2006

l'uomo con la guitarra in braccio

e' bello volare
ma la prossima come sempre avro' paura
e' bello rivedere gli amici
ma la prossima saro' riemozionato come sempre.
Ero li' che volevo provare a fare un resoconto
sul concerto visto finalmente degli estere
ma e' inutile, inutile, inutileeeeee
nn sono capace a fare recensioni!
l'idea che mi si e' ancor piu' fissata
e' che gli estere mi piacciono a prescindere
dalla forte amicizia con la voce chitarra e dalla
forte simpatia a pelle che ho con il bassista
e' rokkenrolle come piace a me e' testi diversi vivi
di menti che hanno da dire emozioni in modo rokkenrolle
e' assoli di chitarra che improvvisamente spaccano
e tirano fuori l'energia dalle vene come solo il puro
rokkenrolle sa' fare'
e' quella voglia di parlarti con la musica
e' quella ironia e speranza che ti trasmettono mentre li ascolti
e' rokkenrolle come piace a me!

ero li' che vagavo per le strade di milano e cercavo spunti
per scrivere una poesia su questa citta' cosi' diversa dalla mia
che pero' ammiro che mi incuriosice come ogni realta' diversa
ma la vera poesia lo' vista vicino a me!
era un uomo un uomo con la chitarra in braccio
che sta li' e in ogni momento come se fosse un'altro arto
la accarezza la porta con lui nella sua mente nel suo cuore
e la suona in ogni possibile spazio di tempo che gli gira intorno
la poesia e' anche che e' la cosa che mi sarebbe sempre
piaciuta fare anche a me.sana invidia positiva.
quest'uomo e' un mio amico e la poesia di avere una chitarra in braccio
lo' vissuta anche io vicino a lui
son conteno di avere un'amico con la chitarra in braccio.

filo garaz maurino,Nn me ne vorra' livio che rubbo un suo testo
ma questa canzone che mi e' piaciuta tantissimo la dedico
anche a voi per avermi fatto sentire a casa.livio ailoviu'.

Il pretesto
Io e te siamo solo l’ipotesi di un passato immobile
Come due buchi neri ingoiano stelle
Io e te ancora abbracciati in quel quadro senza immagine
La realta’ mai realizzata e’ un luogo inviolabile

Il pretesto per il cambio
Il pretesto ha un occhio azzurro

Io e te curve tangenti di corpi fuoco e neve
Cos’è che ci separa ancora dal vero al limite
Io e te saremmo coperti di luna piena tra le zanzare
Io e te ancora l’ipotesi di un passato immobile

Il pretesto per il cambio
Il pretesto ha un occhio azzurro

6 Comments:

At 2:53 PM, Blogger lafolle said...

dè!
mi fai emozionare!

 
At 2:59 PM, Blogger calimero said...

beh cosi' stamo uno pari :)

 
At 4:46 PM, Blogger lafolle said...

ma dove hai trovato il testo?
te lo avevo spedito io?
o l'hai imparatoa memori amentro lo cantavo?

 
At 4:51 PM, Blogger calimero said...

segreto

 
At 9:58 AM, Blogger Filo said...

bella, Fa'!
Fai emozionare pure me.

 
At 1:33 PM, Blogger jumbolo said...

puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

Posta un commento

<< Home