lunedì, novembre 27, 2006

i like

mi piace da pazzi

guardare dalla finestra di casa mia mentre piove fortissimo
con la musica in sottofondo che si mischia all ticchettio

il mare d'inverno la sua solitudine il freddo guardarlo
seduto dalla spiaggia con le dune dietro le spalle e il porticato
che porta sulla strada di legno corroso dalla salsedine

il buio o meglio non accendere mai le luci la sera dentro casa
ed essere illuminati dalle luci che vengono da fuori o da candele
o al massimo dalla luce soffusa delle abbajour o come si chiamano

la notte quando sono rapito dai miei attacchi d'insonia i rumori
che provengono da fuori un vero e proprio concerto
macchine che passano ubbriachi ogni tanto che parlano alla luna
gatti in amore(ma non troppo) rumori da definire

la domenica mattina uscire andare camminare dentro trastevere
o nel centro di roma nei mercatini nei vicoli nei bar
fare colazione fuori i tavolini con un quadro di roma
vivente davanti gli occhi

il vento il blu l'ebbrezza del vino non esaggerato un sorriso
di uno sconosciuto un amico che ride alle tu battute la musica ovunque
la stanchezza fisica dopo aver fatto sport sentirmi il cuore battere
i miei occhiali da sole mi piace da pazzi cucinare comprare
cibi che amo da un po' di tempo mi piacciono i fiori comprarli e cercare
di mantenerli mi piacciono i quadri e il coraggio di chi ci vive dipingendoli
mi piace il mese in cui sono nato e il giorno e i suoi numeri 14 e 7
mi piace parigi mi piace viaggiare mi piacciono tutti i mei amici
mi piace imparare ma anche fare di testa mia mi piace parlarvi e a volte
mi piace chiudermi nel silenzio mi piaci tu
ma da un po' di tempo mi piaccio tanto anche io

sono pazzo o solo un po' romantico
tutti e due ma sopratutto fantasticamente normale.